#News

Al via il XVII Spot School Award

Martedì, 14 Novembre 2017 16:29
Con la pubblicazione on line dei primi due brief in concorso, messi a disposizione da Caritas Italiana e Legambiente, parte ufficialmente la caccia ai giovani talenti del XVII Spot School Award. Spot School Award nasce per testare e scoprire il talento creativo, ed invita i giovani a cimentarsi anche quest’anno…

ASSEGNATI GLI SPOT SCHOOL AWARD 2017.

Lunedì, 29 Maggio 2017 12:13
Si è conclusa al Salone dei Marmi di Salerno la XVI edizione di Spot School Award - Mediterranean Creativity Festival, con un grande successo di pubblico. Il Gran Prix RAI Pubblicità - Comune di Salerno è stato assegnato alla giovane coppia creativa Francesca Bultrini e Simone Claudio di IED Roma…

FRA DUE GIORNI IL VIA IL XVI SPOT SCHOOL AWARD DI SALERNO

Martedì, 23 Maggio 2017 08:00
Apre giovedì nelle sale dello storico Palazzo Fruscione di Salerno il XVI Spot School Award - Mediterranean Creativity Festival. In mostra le campagne sociali di studenti da tutta Italia, molti di essi poco più che ventenni che si contenderanno il Gran Prix RAI Pubblicità - Comune di Salerno ed i…

GIURIA CONCLUSA, CRESCE L’ATTESA PER IL CAMPUS E LA PREMIAZIONE.

Giovedì, 11 Maggio 2017 13:50
La giuria del XVI Spot School Award - Mediterranean Creativity Festival - si è riunita presso la sede di RAI Pubblicità a Milano, ha valutato con attenzione i lavori in concorso, sotto la guida di Federico Ghiso, ed ha assegnato gli ambiti premi. Principalmente le campagne partecipanti sono state declinate…

Si riunisce il 9 maggio la Giuria del XVI Spot School Award. Presidente Federico Ghiso.

Giovedì, 04 Maggio 2017 09:40
Si riunisce martedì prossimo presso la sede di RAI Pubblicità a Milano la Giuria di valutazione delle campagne sociali partecipanti al XVI SPOT SCHOOL AWARD. I lavori saranno coordinati dal Presidente Federico Ghiso, copywriter e attualmente VP e Direttore Creativo Esecutivo della unit di Comunicazione di Alkemy digital_enabler. A completare…

Ultima deadline, iscrizione lavori fino al 26 aprile.

Giovedì, 13 Aprile 2017 17:49
Per favorire una massiccia adesione ai brief di Caritas Italiana, Legambiente e Fondazione Mario Diana, gli organizzatori di CreativisinascE hanno deciso di prorogare l'invio dei lavori fino a mercoledi 26 aprile. Tale proroga è risultata necessaria in virtù delle imminenti festività pasquali che di fatto bloccano le attività presso università…

Spot School Award, prorogato il termine delle iscrizioni.

Mercoledì, 22 Marzo 2017 15:51
Ancora un mese per iscrivere campagne e vincere il XVI Spot School Award. E’ stato infatti prorogato al 22 aprile p.v. il termine d’iscrizione per le campagne partecipanti al più importante contest italiano per giovani talenti, ed interamente dedicato a studenti. Quattro i brief di quest’anno su cui testare la…

Presentazione XVI Spot School Award al Suor Orsola Benincasa

Mercoledì, 15 Marzo 2017 06:08
INCONTRO CON GLI STUDENTI E PRESENTAZIONE DEI BRIEF IN CONCORSO DEL XVI SPOT SCHOOL AWARD AL SUOR ORSOLA BENINCASA Venerdì 17 marzo ore 11,00 – Napoli, Corso Vitt. Emanuele, 242. Ultima tappa di presentazione del XVI Spot School Award all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, Università sicuramente tra le più…

Fondazione Mario Diana Onlus partner del XVI Spot School Award.

Lunedì, 19 Dicembre 2016 18:54
La Fondazione Mario Diana Onlus è il nuovo partner del XVI Spot School Award, questo grazie alla condivisa attenzione per i giovani talenti e la loro formazione, unita al desiderio di offrirgli un’opportunità per dimostrare talento creativo e aiutarli a creare le basi per il proprio futuro. La Fondazione Mario…

XVI Spot School Award mette on line i suoi brief raccogliendo la sfida lanciata ai creativi sul #FertilityDay.

Domenica, 06 Novembre 2016 16:15
Sono on line i brief del XVI Spot School Award, il concorso esclusivamente riservato agli studenti dei corsi di grafica, pubblicità, comunicazione e marketing. Quest’anno insieme ai brief su Aids di Caritas Italiana e Crowdfunding per Goletta Verde, Spot School Award raccoglie la sfida lanciata ai pubblicitari sul #FertilityDay, per…

XVI Spot School Award è alla ricerca dei nuovi Brief per l’Edizione 2017

Il Concorso dà la possibilità agli studenti dei corsi di grafica, pubblicità, comunicazione e marketing, di cimentarsi e mettersi alla prova con la realizzazione di campagne di comunicazione che rispondono alle reali esigenze di enti e associazioni. Un modo concreto per avvicinare i giovani al mondo del lavoro, da un…

Al XV SpotSchoolaward vince l'informazione sul Parkinson

Si è conclusa al Salone dei Marmi di Salerno la XV edizione di Spot School Award – Mediterranean Creativity Festival.

XV Spot School Award apre con #leideesipagano

Da giovedì inizia il XV Spot School Award – Mediterranean Creativity Festival, evento di spessore internazionale che sposta a Salerno il baricentro della pubblicità italiana per tre giorni. In collaborazione con RAI Pubblicità e Comune di Salerno, saranno premiate le migliori campagne sociali degli studenti di scuole e università.

Definito il programma del XV Spot School Award

Dal 26 al 28 Maggio Mostra e Cerimonia di Premiazione del XV Spot School Award.

Stefania Siani – DLV BBDO – Presidente di Giuria del XV SpotSchoolAward

Sarà Stefania Siani a presiedere la giuria che assegnerà gli Spot School Award 2016, con gli ambitissimi Gran Prix Rai Pubblicità – Comune di Salerno e Today Young Award agli studenti più meritevoli. Stefania Siani è attualmente direttore creativo esecutivo della DLV BBDO Milano. Nata nel 1975 ha studiato in…

Iscrizioni prorogate al 15 Aprile

Per favorire una massiccia adesione ai due brief di Caritas Italiana e Parkinson Italia onlus, ed anche su varie sollecitazioni pervenute da studenti e istituti che hanno già iscritto le proprie campagne per Legambiente, gli organizzatori di CreativisinascE hanno deciso di prorogare l’invio dei lavori a venerdi 15 aprile. La…

Studenti di Accademia di Comunicazione su stampa e web con Legambiente

“Salva il tuo mare. Basta un Sì” questa l’headline ideata da Anna Bo, Alessandro Dore, Matteo Fallabrini e Veronica Dal Cortivio, studenti di Accademia di Comunicazione di Milano che hanno risposto con convinzione ed indubbie capacità creative all’appello lanciato da Legambiente grazie al XV Spot School Award, concorso internazionale che…

La forza creativa degli studenti dello Spot School Award e Legambiente contro le trivelle.

Le campagne creative per votare Sì al referendum del 17 aprile e dire no alle trivelle sono state realizzate da studenti italiani nell’ambito del XV Spot School Award – Mediterranean Creativity Festival. Il brief della campagna referendaria “Vota Sì per fermare le trivelle” era stato dato come tema del concorso…

Aggiornamenti sulla campagna referendaria per Legambiente

Qualche importante aggiornamento sul referendum da condividere con gli studenti impegnat nella realizzazione della campagna“Vota SI per fermare le trivelle”:- con la legge di stabilità il Governo ha cercato di “smontare” il referendum inserendo tutta una serie di emendamenti che ricalcavano alcuni quesiti referendari. Intendiamoci per noi è stata una…

Accademia Belle Arti di Napoli ospita Spot School Award

Lunedì 25 gennaio appuntamento presso la nuova sede dei Quartieri Spagnoli, in Via Portacarrese a Montecalvario 69, con il XV Spot School Award. La nuova sede dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, interamente dedicata a Graphic Design e Comunicazione Visiva, ospiterà un briefing di presentazione del XV Spot School Award…

XV Spot School Award i brief sono on line

Sono on line i brief del XV Spot School Award, Premio di livello internazionale con il contributo di RAI Pubblicità e delle principali associazioni di categoria, e in collaborazione con Caritas Italiana, Legambiente e Parkinson Italia onlus. Questo il link per scaricarli on line: http://ow.ly/TUDUt. Queste invece le date importanti:…

Premiazione XIV Spot School Award

XIV SPOT SCHOOL AWARD: PREMIATE FONDAZIONE ACCADEMIA DI COMUNICAZIONE MILANO, ACCADEMIA DELLE ARTI E NUOVE TECNOLOGIE ROMA E LA UNIVERSITY OF THE ARTS LONDON. Si è conclusa con una massiccia partecipazione di studenti alla cerimonia di premiazione, e alla presenza del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, la XIV edizione di…

XIV Spot School Award e Giffoni Innovation Hub insieme per i giovani

Inventore di sogni, spacciatore d’illusioni, “seduttore virale”, checché se ne dica il pubblicitario ha una sola certezza: quando metterà la matita sul foglio dovrà tirare fuori un’idea abbastanza solida da reggere il mercato, da accattivare, da catturare l’attenzione del pubblico in modo quasi iptonico, dovrà riuscire a spaccare il muro…

Dal 28 al 30 Maggio al Palazzo Fruscione di Salerno

DAL 28 AL 30 MAGGIO A PALAZZO FRUSCIONE DI SALERNO IL XIV SPOT SCHOOL AWARD CONFERMA LA SUA VALENZA EUROPEA L’evento made in Salerno raggiunge quest’anno la XIV edizione e sarà aperta da oggi la Mostra dei Lavori a Palazzo Fruscione ne cuore del centro storico di Salerno. Proseguirà nei…

XIV Spot School Award Salerno 28 – 30 Maggio

XIV SPOT SCHOOL AWARD DAL 28 AL 30 MAGGIO A SALERNO Ospiti Roberto Ascione di Razorfish Healthware e Aldo Biasi di Aldo Biasi Comunicazione La giuria, presieduta da Aldo Biasi e con Roberto Pizzigoni, ha assegnato gli ambiti premi del XIV Spot School Awarda, e il #theyoungestaward scalda i motori…

Aldo Biasi Presidente di Giuria al XIV Spot School Award

Aldo Biasi, presidente ed executive creative director di Aldo Biasi Comunicazione, guiderà la giuria del XIV Spot School Award – Mediterranean Creativity Festival. Le inedite campagne sociali di studenti italiani e stranieri saranno valutate il prossimo 6 maggio presso la sede milanese di RAI Pubblicità. Ad affiancare Biasi nell’assegnazione dei…

New deadline: 48 hours more - fino al 22 Aprile

Ancora due giorni di proroga tecnica per l’invio dei vostri lavori, al fine di agevolare studenti e scuole che hanno elaborato più campagne, ed i partecipanti dall’estero. Fino al 22 aprile sarà possibile effettuare l’invio, ma è condizione vincolante anticipare con una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. la partecipazione e la scheda…

Nuovo termine invio lavori al 20 Aprile

XIV SPOT SCHOOL AWARD – PROROGATO IL TERMINE ISCRIZIONE LAVORI AL 20 APRILE. L’Organizzazione del XIV Spot School Award – Mediterranean Creativity Festival ha deciso di prorogare al 20 aprile p.v. il termine d’iscrizione per le campagne partecipanti al Premio, e realizzate sui brief proposti da Caritas Italiana, Legambiente e…

Proseguono gli incontri dedicati al XIV Spot School Award

Dopo l’incontro di Catania proseguono gli appuntamenti dedicati al XIV Spot School Award. Questi i prossimi appuntamenti partendo da domani in Accademia delle Belle Arti di Napoli: NAPOLI – MERCOLEDÌ 4 MARZO – ACCADEMIA DI BELLE ARTI ore 10 via Bellini 36 BENEVENTO – VENERDI 6 MARZO – CAMERA DI…

Aggiornato il Brief CittaSlow International

Aggiornato e on-line il terzo brief del XIV Spot School Award proposto da Cittaslow International. Una sfida creativa oltremodo interessante quella proposta da Cittaslow e fortemente contestualizzata all’EXPO 2015 ed allo sviluppo ecosostenibile delle comunità locali. Vai ai brief del XIV Spot School Award

On-line il call for entry 2015

E’ on-line il call for entry del XIV Spot School Award Mediterranean Creativity Festival. Tre i brief su cui studenti e giovani creativi possono testare la propria creatività. Fundraising per i microprogetti di Caritas Italiana: campagna per l’equiparazione dei reati ambientali ai reati penali di Legambiente. La deadline per l’invio…